Schermata 2023 05 17 alle 16.07.42

Cari Soci, il nostro Centro Culturale e Ricreativo ha organizzato per sabato 26 gennaio una visita guidata con Interprete LIS al MUDEC di Via Tortona 56 - Milano per ammirare l'arte di Banksy.
 
La visita è consigliata anche ai bambini.
 
Prenotazioni al nuovo indirizzo mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
 
Chi è Banksy?
Banksy (Bristol, ...) è un artista e writer inglese, considerato uno dei maggiori esponenti della street art, la cui vera identità rimane ancora sconosciuta.
 
Le sue opere sono spesso a sfondo satirico e riguardano argomenti come la politica, la cultura e l'etica.
 
Sono note anche le sue attività di attivista politico e regista. La street art di Banksy è di natura satirica e sovversiva. Le sue opere combinano un umorismo oscuro con graffiti eseguiti con la tecnica dello stencil. I suoi murales di critica politica e sociale sono apparsi su strade, mura e ponti di città in tutto il mondo. Il lavoro di Banksy è nato nella scena underground di Bristol, che ha visto collaborare artisti e musicisti. Banksy afferma di essersi ispirato a 3D, un artista di graffiti che in seguito divenne membro fondatore del gruppo musicale inglese Massive Attack. Banksy mostra la propria arte su superfici pubblicamente visibili. Non vende fotografie o riproduzioni dei suoi graffiti di strada, ma è noto che i banditori d'aste cercano di vendere la sua arte di strada sul posto e lasciano il problema della sua rimozione nelle mani dell'offerente vincitore.
 
(Fonte Wikipedia)
 
Cordiali saluti,
 
Ufficio Newsletter ENS Milano
 
Banksy home